Chi Siano

Origine: la Pro Loco Veggiano è stata fondata il 22 marzo 1997, da un gruppo di 11 volontari Veggianesi. E’ stata denominata “VITA E PAESE” modificata con apposito statuto in “PRO LOCO VEGGIANO” IL 3 DICEMBRE 2007.
Sede: attualmente la sede legale è a Veggiano (PD) via P.zza Alberti, n.1, presso il Municipio.
Tipologia di associazione: la Pro Loco Veggiano è una libera associazione fondata sul volontariato, che svolge senza fini di lucro attività di promozione turistica di base e di socialità civica, promuove ed incentiva l’aggregazione tra le persone attraverso attività culturali e di partecipazione con volontà di risaldare il valore sociale nella comunità e intende quindi favorire l’incontro ed il confronto tra le persone, singole ed in associazione, proponendo proprie iniziative e manifestazioni oltre a promuovere ed agevolare ogni attività aggregativa e sociale che venga proposta dalla comunità di Veggiano avente tale finalità.

Soci: sono associati alla Pro Loco Veggiano veggianesi di entrambi i sessi, giovani, adulti e anziani senza nessuna distinzione di genere, di etnia, di ideologia e di ogni altra possibile discriminante.
Adesioni: la Pro Loco Veggiano aderisce all’U.N.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), al Comitato Regionale delle Pro Loco del Veneto, al Comitato Provinciale delle Pro Loco di Padova, nel rispetto dello statuto e normative U.N.P.L.I. e delle norme del Codice Civile. E’ associata al Consorzio Euganeo delle Pro Loco. E’ iscritta all’Albo Comunale delle Associazioni.
Principali finalità e scopi sociali: la Pro Loco Veggiano associa tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico, culturale e sociale della comunità di Veggiano, facendone conoscere i valori naturali, artistici e culturali. Promuove e coordina convegni, gite, escursioni, spettacoli pubblici, festeggiamenti, manifestazioni culturali sportive e ricreative, fiere e mostre.